La partecipazione all’evento “Insieme per un Sorriso” è gratuita e aperta a ragazzi dai 6 ai 35+ anni affetti da autismo. Promosso dall’Associazione Sportiva Dilettantistica Sea Club di Palermo, in collaborazione con Associazione Siciliana Motonautica e Onda Rosa Club. L’evento vede il supporto di importanti realtà come il centro Abalù, AGSAS Onlus e Autismi Cooperativa Sociale. Per partecipare puoi contattare le associazioni promotrici o presentarti direttamente il giorno dell’evento!

La partecipazione alla manifestazione “Match Race” è soggetta al pagamento di una quota di partecipazione e affiliazione al club. E’ obbligatoria l’iscrizione all’associazione Sea Club Palermo, o ad altri club nel territorio siciliano o italiano. Altresì, è obbligatorio presentare un certificato medico per lo svolgimento di attività sportive non agonistiche il giorno della manifestazione. Non saranno effettuate eccezioni. 

La manifestazione è aperta a tutti coloro che hanno compiuto la maggiore età, o compiuto 16 anni solo se accompagnati da un genitore o tutore.

Il club fornisce due imbarcazioni con motore 40 cavalli, pertanto non è necessario essere in possesso della patente nautica per poter partecipare.

La sicurezza degli atleti e delle persone presenti, sia sul molo di Mondello che nelle acque circostanti, è la nostra priorità assoluta. Il campo gara sarà delimitato da otto boe e tre imbarcazioni saranno posizionate per monitorare il perimetro e garantire che altre imbarcazioni o bagnanti non vi accedano. Non saranno tollerati comportamenti che possano mettere in pericolo l’incolumità di chiunque; i bagnanti hanno sempre la priorità, anche in caso di violazione dei divieti. La Guardia Costiera sarà presente insieme a due ambulanze. Ricordiamo che l’evento ha principalmente uno scopo ludico e non saranno accettati comportamenti scorretti. Siamo promotori della sportività e del rispetto reciproco.
La Palermo-Ustica è una manifestazione aperta a tutti e a tutte le imbarcazioni. Ustica dista da Palermo 36 miglia circa, tuttavia non è necessario avere la patente oltre le 12 miglia per poter partecipare, in quanto il club si assume la resposabilità civile durante la navigazione. 
 
Scrivici!

Non hai trovato quello che cercavi?